Ricerca scientifica
2014-2016 Pedarch PRO: Processi condivisi per lo sviluppo tra pedagogia e architettura. Un confronto internazionale
Dall’Agosto 2013 si è costituita una rete internazionale interdisciplinare sulla relazione tra spazio e apprendimento, fatta di pedagogisti, architetti, consulenti, esperti e studiosi appartenenti al contesto di lingua tedesca (che include esponenti dall’Alto Adige, Austria, Germania e Svizzera). Il proposito è stato quello di scambiare esperienze e conoscenze sul tema dei processi partecipativi per lo sviluppo e l’organizzazione degli ambienti per insegnare e apprendere tra pedagogia e architettura e di promuovere iniziative di formazione che sensibilizzino sul tema della „scuola come ambiente di vita e spazio di apprendimento“ in cui il tema della sua evoluzione ( come sistema pedagogico-didattico e istituzionale amministrativo) e quello della progettazione dei suoi spazi potessero trovare uno stretto connubio.
Facoltà di Scienze della Formazione
Viale Ratisbona 16
39042 Bressanone (BZ)
edenlab@unibz.it
Privacy
Impressum